Mar07

Il Centro Trentino di Solidarietà onlus organizza la presentazione del libro FEMMINICIDIO di Marco Monzani, Marcello Paiar, Maristella Paiar

Giovedì 8 marzo 2018 - ore 20.30 - Casa Lamar, via Alto Adige n. 20 - Trento

 Il Centro Trentino di Solidarietà onlus organizza la presentazione del libro FEMMINICIDIO di Marco Monzani, Marcello Paiar, Maristella Paiar

“Lo studio legale Paiar presenta il libro della nuova collana di Psicologia Divulgativa, diretta dallo psicologo clinico e forense, dott. Michele Facci dal titolo “Femminicidio”, testo scritto per far comprendere al meglio il fenomeno dell’abuso e della violenza sulle donne.

Il libro analizza in dettaglio il fenomeno del femminicidio indagando le variabili psicologiche, criminologiche e legali implicate. Un testo sia per i professionisti dell’area socio-sanitaria come medici, psicologi, assistenti sociali ed educatori, criminologi e giudici.

Il fenomeno viene affrontato con un linguaggio tecnico ma immediato, facendo riferimento alle più recenti ricerche scientifiche in materia.

Permette una lettura ideale anche per le vittime e per i familiari che vogliono comprendere al meglio questo fenomeno anche da un punto di vista giuridico.

Il libro “Femminicidio” ha tre autori: Marcello Paiar, avvocato penalista, vice presidente della Camera Penale di Trento; Maristella Paiar, avvocato civilista, cassazionista, impegnata in numerose associazioni di volontariato e Marco Monzani, giurista e criminologo, professore di Criminologia presso l’Università IUSVE di Venezia e presso l’Università di Padova, Direttore del Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI), Componente del Comitato Scientifico della International Society of Criminology (ISC).

Alla serata di presentazione saranno presenti gli avvocati Paiar Marcello e Maristella ed il direttore della collana dott. Facci Michele”.

info: Antonio Simula Tel. 0461933179 - Cell. 329 9024764 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.citiesse.org

Posted in Dal Territorio

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT