Venerdì 21 giugno 2019, ore 10.00-13.00 , The Church Palace, Via Aurelia 481 – Roma
Il Tavolo Ecclesiale Dipendenze, in occasione della Giornata Internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droghe del 26 giugno, organizza il proprio seminario annuale sul tema della speranza.
L’uso smisurato di farmaci e l’assunzione sempre più estesa di droghe sono il sintomo di una società in grave difficoltà che non sa trovare la strada della propria guarigione. Nell’esperienza quotidiana sulla strada, nella condivisione delle storie di molte persone fragili e schiacciate dalla vita, incontriamo tanta disperazione, tanta solitudine.
La vita nelle comunità terapeutiche e nei nostri servizi, però, ci racconta anche un’altra storia, fatta di incontro, di ascolto e soprattutto di relazioni. Attraverso di esse si può riaccendere la speranza.
Nel seminario verranno presentate alcune storie di speranza riaccesa e di vita ritrovata. Su questo tema nel prossimo autunno organizzeremo la seconda edizione dell’Open Day delle Comunità.
Programma del seminario
Ore 10.00 – Accoglienza
Ore 10.30 – Preghiera e introduzione ai lavori
Ore 11.00 – Intervento di Pierpaolo Triani, professore associato di Didattica generale presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ore 11.45 – Confronto in assemblea e testimonianze
Ore 12.30 – Conclusioni
Iscrizioni:
Ci si può iscrivere online al link https://iniziative.chiesacattolica.it/LiberareLaSperanza
Info:
Marta Rossi – Salesiani per il Sociale APS ( marta@salesianiperilsociale.it) – tel 06.4940522
Mariano Bottaccio – CNCA ( ufficio.stampa@cnca.it) – tel 329.2928070