La FICT è stata invitata con un intervento del dott. Paolo Merello, consigliere della Federazione, all’ apertura dei lavori del X Congresso Nazionale Elettivo SITD, Società Italiana TossicoDipendenze, che si svolgerà in data 20-21-22 Ottobre 2022, presso il centro congressi dell’Hotel Courtyard by Marriott Rome Central Park (Via Giuseppe Moscati 7 – 00168 Roma) dal titolo “Clinical Governance and addiction”.
Il Congresso cade nel 32° anno dalla fondazione della Società Scientifica, e segna la continuità di un impegno sul fronte della ricerca clinica e in ambito istituzionale. L’Evento rappresenta un’occasione di incontro, confronto, aggiornamento per tutti i professionisti italiani del Settore su argomenti di scottante attualità riguardante l’organizzazione, la clinica e la ricerca.

Nell’ambito del programma, in apertura dei lavori, è stato previsto un momento di incontro con le Istituzioni Politiche e Scientifiche di riferimento del Settore.
Il congresso si propone di ricercare una nuova modalità di ascolto e collaborazione tra i Soggetti Scientifici ed Istituzionali coinvolti, in un momento di grande cambiamento e trasformazione, sia sul piano organizzativo, sia sul fronte dei bisogni collettivi che la Società chiede al Sistema dei Servizi Pubblici Specialistici integrato con il Privato Sociale

Leggi il Programma

Info al seguente link: https://publieditweb.it/event/x-congresso-nazionale-elettivo-sitd-clinical-governance-e-addiction/3954a7df-ad0d-4396-a9d6-731e3fd93f4f/ff074e52-f669-42b9-a715-d9bbe6055c84/