Il Lions Club RE La Guglia-Matilde di Canossa nello spirito di servizio verso la comunità reggiana ha organizzato una raccolta fondi tramite una lotteria. Nella serata d’estrazione dei premi, avvenuta giovedì scorso presso la sede del CeIS, Don Giuseppe Dossetti si è intrattenuto con i soci e amici del Lions Club affrontando il tema delle nuove povertà e dello scivolamento nello stato di indigenza di molte famiglie italiane. “Le garanzie del Welfare che conoscevamo fino a qualche anno fa, ora sembrano venute a meno. Basta una crisi coniugale o la perdita del lavoro da parte di un componente di una famiglia per impoverire quasi in modo irrimediabile le persone. L’impegno degli operatori del Centro oltre ad essere orientato a fronteggiare le crisi personali, in questo periodo è rivolto a far si che le persone, pur colte da crisi, possano ritrovare il loro protagonismo attraverso percorsi di auto mutuo aiuto.”
Raccolti 5.300 euro devoluti a favore delle famiglie in difficoltà del Ceis.
La Presidente dei Lions Club, oltre a ringraziare i soci e amici per l’impegno profuso nella vendita dei biglietti della lotteria ha sottolineato, che ancora una volta la generosità dei reggiani verso situazioni di nuove povertà non è venuta a meno. “ Nonostante la difficoltà dell’impresa è stato un momento entusiasmante e questa sera ne condividiamo insieme l’ottimo risultato”. Ha poi sottolineato che l’impegno dei soci deve mantenersi alto in quanto il prossimo 22 febbraio si terrà lo spettacolo musicale “Gran Galà dell’Operetta” presso il teatro Multisala Novecento a Cavriago, anche questa iniziativa sarà a favore delle famiglie in difficoltà del CeIS.
La serata si è conclusa con l’estrazione dei premi (tutti gentilmente donati) e il buffet offerto dalla associazione di volontariato Servire l’Uomo.
|
1° 424 |
6° 500 |
11° 1470 |
|
2° 2317 |
7° 2274 |
12° 262 |
|
3° 298 |
8° 1123 |
13° 18 |
|
4° 772 |
9° 499 |
14° 2988 |
|
5° 2202 |
10° 2213 |
|