In occasione della XXXVI Giornata mondiale di lotta alla droga, la Federazione Italiana Comunità Terapeutiche – F.I.C.T., il Coordinamento Enti Accreditati Regionali (Intercear) ed il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (C.N.C.A.) organizzano in data 10 Giugno 2023, presso il Palazzo della Provincia, Piazza XV Marzo, 5, il Convegno dal titolo: “Includere per non escludere, percorsi comunitari e di Comunità: il sistema dei servizi alla sfida del futuro

Il convegno si svolgerà a Cosenza, città che ha ricevuto per l’anno 2023 il riconoscimento di Capitale Italiana del Volontariato.

L’Evento rappresenta un’occasione di incontro e di confronto per tutti i professionisti che operano nel Settore delle dipendenze del pubblico e del privato sociale accreditato. Saranno presenti rappresentanti delle comunità scientifiche S.I.T.D e SIPAD, personalità della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Cosenza. Intervengono anche diversi rappresentanti Istituzionali del Governo, tra i quali il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. le Maria Teresa Bellucci ed il Sottosegretario di Stato con delega alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Sistema di Sicurezza e Informazione e al Dipartimento Politiche Antidroga, On. le Alfredo Mantovano.
Di seguito il programma

Scarica il Programma