Giu19

Il Centro Trentino di Solidarietà celebra la Giornata contro le droghe con "CAMMINA ED È VITA SU SENTIERI DI LIBERTÀ"

TERZA CAMMINATA CONTRO LA DROGA PER IL SENTIERO DI SAN VILI

Il Centro Trentino di Solidarietà celebra la Giornata contro le droghe con

Per la celebrazione della Giornata internazionale contro le droghe del 26 giugno, anche quest’anno il Centro Trentino di Solidarietà sceglie la strada.

“Cammina ed è vita” su #sentieri di libertà è lo slogan della la terza edizione della camminata proposta dalla storica associazione che opera nella prevenzione e cura di tutte le dipendenze patologiche.

Il 26 giugno alle ore 9 si partirà da Casa Lamar a Gardolo e, dopo una prima tappa a Baselga del Bondone, percorrendo il primo tratto del sentiero di San Vili, il 27 giugno si raggiungerà Casa Giano a S. Massenza in Valle dei Laghi, dove si concluderà l’iniziativa con un pranzo comunitario.

Quest’anno l’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di “Trekking della mente” in collaborazione con la LILT di Trento, basato sull'approccio socio-educativo della montagna-terapia. Per questa iniziativa il CTS ha ricevuto una donazione di 1.000 euro da parte di Luca Lechthaler, giocatore della Dolomiti Energia Trentino, che ha voluto girare all'associazione il denaro ricevuto al momento della consegna al giocatore de “LA SPORTIVA COMMUNITY AWARD”, il premio istituito da La Sportiva, l’azienda trentina leader nel mondo delle calzature per la montagna e partner per l’outdoor della Dolomiti Energia Trentino: il premio è andato a Luca Lechthaler, quale giocatore bianconero più impegnato nel sociale, che ha voluto poi destinare la somma in denaro al CTS, una delle 15 associazioni del progetto no profit della Dolomiti Energia Trentino, per sostenere l’iniziativa del CTS proprio perché legata alla montagna. Il progetto ha lo scopo di prevenire i problemi, legati alle dipendenze, di disagio psichico, fisico, emotivo e cognitivo che possono mettere in atto comportamenti poco rispettosi di sé e degli altri.

Posted in Dal Territorio

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT