Giu18

Le principali reti delle Comunità terapeutiche italiane si riuniscono in una Conferenza Stampa in occasione della giornata mondiale contro la droga

21 giugno, Roma, ore 11.00 - Associazione della Stampa Estera in Italia, Via dell'Umiltà 83/C

Le principali reti delle Comunità terapeutiche italiane si riuniscono in una Conferenza Stampa in occasione della giornata mondiale contro la droga

Comunitalia organizza la Conferenza Stampa che si terrà il 21 giugno 2013 alle ore 11.00,  presso la sala dell'Associazione della Stampa Estera in Italia in via dell'Umiltà 83/C - Roma. La Conferenza è indetta in occasione della Giornata Mondiale di Lotta alla Droga e al Narcotraffico del 26 giugno.

Comunitalia è un’associazione nata nel 2009,  nell’ambito di un progetto del Dipartimento Politiche Antidroga, con la finalità di unire le reti di Comunità Terapeutiche italiane per tossicodipendenti.

Le tossicodipendenze continuano a rappresentare una realtà allarmante anche se socialmente meno visibile, nonostante gli sforzi delle Istituzioni per combatterne la diffusione, come confermano i dati della relazione annuale al Parlamento sulle tossicodipendenze. Inoltre, alle dipendenze tradizionali si sono aggiunte problematiche un tempo sconosciute come il gioco d’azzardo patologico (GAP).

È necessario, secondo Comunitalia, uno sforzo unitario da parte di tutte le forze politiche e sociali, in particolare il mondo della comunicazione, per tutelare la salute dei cittadini e promuovere stili di vita liberi dalle dipendenze.

Interverranno:

-Prof. Giovanni Pieretti, Presidente di Comunitalia

-Rappresentanti delle tredici principali reti di Comunità Terapeutiche

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni:

Ufficio Stampa, Piergiorgio Degli Esposti: 347.3712702

http://comunitaliact.eventbrite.it

Posted in dipendenze

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT